Mercedes-Benz

La nostra Storia

 

Vincenzo Migliorelli, fondatore ed attuale Amministratore Unico di Starmotors Srl, applical la sua passione per le auto ed i motori lavorando, sin da ragazzo, in officine meccaniche. Emigrato in germania, matura le sue esperienze per oltre un decennio presso la Concessionaria Mercedes-Benz di V.S - Schwenningen.
Rientrato in Italia negli anni '80 avvia a Roma una propria azienda, la Romana Diesel, officina meccanica specializzata - tra l'altro - nella revisione dei motori diesel e cambi automatici.
Ma il suo pensiero è sempre per il marchio della stella, per quelle auto di cui ha ben conosciuto la qualità e l'affidabilità.
Finalmente, nel 1988, arriva la concessione ufficiale di "Autorizzato Mercedes-Benz".
Nasce così Starmotors.
La prima sede è in Viale Amelia, nel quartiere Tuscolano. Un ampio locale allestito con i più moderni macchinari.
Starmotors è ben presto apprezzata dagli utenti Mercedes della Capitale. I pur ampi spazi di Viale Amelia non sono più sufficienti. Viene individuato, nelle vicinanze, un ampio complesso con capannoni - in stato di semi abbandono - già destinati a varie attività artigiane ed industriali.
Nel 1993 Starmotors procede all'acquisto del complesso di Via Tuscolana 239 e - ottennute le necessarie autorizzazioni - inizia l'anno successivo dei consistenti lavori. Nel tempo di tre anni nasce l'attuale e polivalente sede.
Tre anni di lavori, centinaia di metri cubi di realizzazioni in cemento armato, impianti elettrici, termici, idraulici realizzati con le tecniche più aggiornate, macchinari e strumenti di lavoro all'avanguardia: gli originali e fatiscenti capannoni si trasformano in una struttura funzionale e polivalente, articolata su quattro livelli:

  • Uffici e Accettazione Vetture
  • Officina
  • Express Service
  • Carrozzeria
  • Magazzino Ricambi
  • Parcheggio Pensile

 

Un ampio piazzale è a disposizione per il parcheggio dei Clienti